Dipendente aggredito in Comune

Un ladro entra, gli tira il casco in faccia e scappa in piazza Diaz

MONTESILVANO. Aggressione e rapina in municipio. È successo ieri verso le 16,30 quando un giovane alto, magro, con un giubbino rosso e un casco da motociclista in mano si è presentato in Comune per portarsi via qualcosa, forse un computer. Ad avere la peggio è stato un dipendente comunale colpito in faccia con il casco: il dipendente è stato portato in ospedale e sottoposto a una Tac di controllo. Ha riportato una ferita allo zigomo ma le sue condizioni non sono gravi.

In municipio sono stati momenti di alta tensione: secondo quanto riferito ai carabinieri dalla vittima dell'aggressione e da un altro dipendente comunale, il giovane ha imboccato la scalinata per salire al secondo piano. Qui, si è imbattuto in un dipendente e ha provato a farsi consegnare il portafogli minacciandolo.

A questo punto, con il palazzo municipale invaso dalle grida, un altro dipendente è intervenuto e ha bloccato il giovane ma quest'ultimo è riuscito a divincolarsi e a scappare. In Comune si sono presentati i carabinieri che hanno raccolto la descrizione del giovane e avviato le ricerche. (p.l.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA