A sinistra il nuovo comandante della direzione marittima di Pescara, Salvatore Minervino. A fianco il predecessore, Donato De Carolis

PESCARA

Direzione marittima, De Carolis passa il comando a Minervino

Cambio della guardia alla presenza degli ammiragli Pettorino e Vitiello

PESCARA. Cambio del comandante al vertice della direzione marittima di Pescara. Dopo quasi due anni e mezzo, il capitano di Vascello Donato De Carolis, destinato ad assumere l'incarico di capo reparto Pesca al ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali di Roma, ha passato il testimone al capitano di Vascello Salvatore Minervino, già in passato comandante in seconda della direzione marittima di Pescara.

La cerimonia si è svolta nella sede della direzione marittima in forma ridotta, davanti a una rappresentanza del personale militare e civile, ma senza la presenza dei rappresentanti delle istituzioni militari e civili, in ottemperanza alle misure restrittive in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Non è mancata, tuttavia, la solennità del momento, poiché il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza del comandante generale delle Capitanerie di porto-guardia costiera, l’ammiraglio ispettore capo Giovanni Pettorino e del comandante del comando Marittimo Sud, l’ammiraglio di divisione Salvatore Vitiello, arrivato da Taranto per l’occasione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA