Domenica la maratona di Pescara con duemila podisti

Cresce l’attesa per la classica di ottobre della corsa organizzata dalla Uisp con Alberico Di Cecco. Si corre anche la mezza maratona

PESCARA

Oltre duemila atleti provenienti da tutta Italia e dall'estero parteciperanno domenica 19 ottobre alla Maratona Dannunziana a Pescara. Giunta alla 14/a edizione, la manifestazione è organizzata dalla Uisp Abruzzo-Molise (Unione Italiana Sport per tutti) con in prima linea Alberico Di Cecco e prevede un accordo con il Banco Alimentare Abruzzo-Molise, presente con uno stand e alcuni volontari e a cui andrà parte del ricavato dall'iscrizione dei partecipanti. Alla presentazione dell'evento, al Comune di Pescara, era presente oggi l'assessore allo Sport della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci.

«Si tratta di un importante evento che unisce sport, solidarietà e sociale - ha detto - Come Regione non possiamo che essere al fianco a questo tipo di eventi che rappresentano una grande opportunità per il nostro territorio, oltre che un appuntamento sportivo di assoluto rilievo». L'assessore allo Sport del Comune di Pescara, Giuliano Diodati, ha sottolineato che «dopo essere stati costretti a rinunciare la scorsa estate al Trofeo Matteotti, e in attesa di riabbracciare questa importante corsa, abbiamo affiancato gli organizzatori della Maratona Dannunziana, uno degli appuntamenti sportivi più importanti della nostra città».

L'apertura del Villaggio Maratona sarà domani, sabato 18 ottobre, in piazza della Rinascita. Domenica alle 9.15 partiranno la Maratona e la Mezza Maratona.

©RIPRODUZIONE RISERVATA