Donna ferita alla testa da un cacciatore

La 47enne stava raccogliendo le olive quando è stata sfiorata dai pallini. È finita in ospedale, indagano i carabinieri
CEPAGATTI. Lì per lì non si è accorta di niente, stava lavorando per la raccolta delle olive, arrampicata sopra a un albero. Ma poi si è resa conto di essere ferita alla testa, dopo aver sentito una specie di bruciatura. Ed è stato allora che ha scoperto di essere sporca di sangue. In quegli istanti, attorno alle 11 di ieri mattina, è scattato l’allarme, a Cepagatti, in contrada Piano di Coccia, perché si è ipotizzato subito che fosse finita nel mirino dei cacciatori e si è temuto davvero il peggio, per la malcapitata. Sono stati subito allertati i carabinieri e il 118, che ha inviato a Cepagatti l’elicottero, per tagliare i tempi dell’intervento, e anche l’ambulanza di Pianella, in modo da soccorrere rapidamente la 47enne, non conoscendo le sue condizioni. È stata trovata cosciente e, per fortuna, ferita solo lievemente, ma comunque è finita in ospedale.
Sin dal primo momento il pensiero è andato ad alcuni cacciatori che ieri mattina sono stati visti in zona e che potrebbero aver fatto fuoco senza rendersi conto della presenza della 47enne. Qualcuno, invece, si è accorto della loro presenza e ha ricollegato tutto, ma i cacciatori si sono allontanati da contrada Piano di Coccia come se nulla fosse accaduto e d’altronde potrebbero non aver realizzato di aver colpito la malcapitata, che comunque ha rischiato grosso. I pallini, anziché sfiorarle la testa e bruciarla come è accaduto, potrebbero averla ferita in maniera ben più grave. E avrebbero anche potuta ucciderla. Ma l’incidente, perché di questo si sarebbe trattato, per fortuna non ha avuto conseguenze tragiche.
Al momento si tratta solo di una ricostruzione sommaria, è ancora tutto da definire, sull’accaduto e sulle responsabilità, e su questo stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Pescara che hanno raggiunto Cepagatti e ascoltato chi era in zona, chi si è accorto dei cacciatori in azione e, quindi, potrebbe contribuire a chiarire i fatti, dando indicazioni preziose agli investigatori dell’Arma anche per rintracciare i cacciatori che gravitavano in contrada Piano di Coccia.
Intanto, mentre ieri prendeva il via il lavoro dei carabinieri, la donna è stata trasportata all’ospedale di Pescara, per la medicazione alla testa e tutti gli accertamenti del caso. Nulla di preoccupante, in base a quanto emerso sin dal primo momento. E, nel caso in cui le lesioni riportate non dovessero essere gravi, bisognerà attendere le decisioni della donna, che potrebbe non presentare denuncia nei confronti di chi l’ha ferita.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

