Dosi agli insegnanti, riaperte le iscrizioni

10 Marzo 2021

Montesilvano. Chi è iscritto alla piattaforma regionale può prenotarsi: da domani anche di mattina

MONTESILVANO. Cresce il numero dei vaccini somministrati a Montesilvano nell’ambito della campagna dedicata al personale scolastico della provincia di Pescara. Ieri pomeriggio sono stati altri 900 i protagonisti del mondo della scuola che hanno ricevuto la propria dose Astrazeneca nel maxi ambulatorio medico allestito al Pala Dean Martin, che portano a 2.160 le persone, tra personale docente e non docente, che hanno ricevuto la prima dose del vaccino. Da oggi le somministrazioni, garantite dalle 12 linee mediche attivate dalla Asl in collaborazione con il Coc di Montesilvano, saliranno a 1000.
È per questo che ieri pomeriggio è stata riattivata la piattaforma del Comune per la prenotazione dell’appuntamento riservata a coloro che hanno già effettuato l’iscrizione sulla piattaforma regionale.
Terminati in brevissimo tempo i cento i nuovi posti a disposizione per oggi.
Finora sono state 4.965 le persone che hanno prenotato il proprio turno (comprese le 2.160 già vaccinate), mentre restano ancora 3.182 gli utenti registrati sulla piattaforma regionale e in attesa del proprio appuntamento. Già da oggi, tuttavia, sarà probabilmente possibile – compatibilmente con la disponibilità di medici e vaccini – prenotare per le giornate di domani e venerdì, quando il numero delle somministrazioni giornaliere dovrebbe salire a quota 1600 con appuntamenti fissati anche di mattina. Le operazioni dovrebbero continuare a svolgersi anche sabato mattina per poi riprendere lunedì e martedì della settimana successiva.
Da ieri, inoltre, è stata aperta la possibilità anche agli over 65 di ricevere il vaccino Astrazeneca per cui anche questa fascia di popolazione appartenente al mondo della scuola potrà riservare il proprio turno sul sito del Comune dove, periodicamente, vengono riaperte le iscrizioni. (a.l.)