i divieti per la gara ciclistica

E domenica c’è il Trofeo Matteotti

Stop alle auto in mezza città dalle 7, chiude anche il Ponte del mare

PESCARA. Domenica mattina, appena terminata la Notte bianca del Mediterraneo, comincerà il Trofeo Matteotti. E si preannuncia un’altra giornata di passione per gli automobilisti. In occasione della tradizionale gara ciclistica chiuderà mezza città, compresa la riviera. Persino il Ponte del mare, che fa parte del percorso della gara, sarà vietato al transito pedonale e alle biciclette.

La partenza è prevista alle 11,15 in piazza Duca degli Abruzzi. I ciclisti percorreranno viale Bovio, via Da Vinci, via del Santuario, via Colle di Mezzo, via Tiberi, largo Madonna, via di Sotto, bivio per Colle Caprino, Fosso Mazzocco, bivio per Montesilvano Colle, Santa Filomena, via Nazionale adriatica nord, piazza Duca. Il percorso verrà ripetuto per 13 volte. L’arrivo è previsto alle 15,30.

Ed ecco cosa stabilisce l’ordinanza. Viene istituito il divieto, sia pedonale che ciclistico, sul Ponte del mare, dalle 7 alle 12; divieto di sosta e fermata, dalle 7,30 alle 11,30, sul lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Matteotti, nel tratto tra l’incrocio con via Paolucci e l’ingresso dell’Arena del mare; divieto di transito, di sosta e di fermata, dalle 7 alle 17, in piazza Duca degli Abruzzi, via Bovio, via Da Vinci, via del Santuario, via Colle di Mezzo, via Tiberi, largo Madonna, via di Sotto, bivio Colle Caprino, fosso Mazzocco, bivio Montesilvano Colle, Santa Filomena, via Nazionale adriatica. Poi, divieto di fermata e divieto di accesso in piazza Duca degli Abruzzi per i veicoli provenienti da via Cavour, da giovedì 16 a martedì 21, per le operazioni di allestimento e smantellamento delle tribune.

©RIPRODUZIONE RISERVATA