convegno

E la Lista Teodoro parla di vaginismo e incontinenza

PESCARA. Incontinenza urinaria, vaginismo e prolasso genitale. Questo il tema del convegno, organizzato ieri nella sala consiliare dalla Lista Teodoro per Pescara del candidato sindaco alle primarie...

PESCARA. Incontinenza urinaria, vaginismo e prolasso genitale. Questo il tema del convegno, organizzato ieri nella sala consiliare dalla Lista Teodoro per Pescara del candidato sindaco alle primarie del centrosinistra Gianni Teodoro. Presenti all’iniziativa i consiglieri Massimiliano Pignoli e Daniela Arcieri Mastromattei.

L’iniziativa è stata organizzata in occasione della «Giornata di promozione per la salute delle donne». «Si tratta di malattie», ha spiegato la Arcieri moderatrice dell'incontro, «che colpiscono oggi un'alta percentuale di donne italiane. Stiamo parlando di disfunzioni che se prima riguardavano la fascia medio-alta di donne, anche dopo la menopausa, oggi interessano anche la fascia di donne più giovani. Il problema dell'incontinenza urinaria è poi una patologia che investe le persone in fascia di età più avanzata». «Per questo», ha aggiunto, «abbiamo inteso, con questa tavola rotonda, illustrare le problematiche, le terapie d'urto, ma anche dare le giuste informazioni per poter affrontare in modo sereno la malattia, lavorando sulla prevenzione delle patologie».

©RIPRODUZIONE RISERVATA