«Elettori sfrattati da San Silvestro»

27 Gennaio 2019

Seccia: scuola elementare chiusa, sezioni trasferite in via Scarfoglio

PESCARA. Quest’anno i residenti del quartiere di San Silvestro Colle saranno costretti ad andare a votare in via Scarfoglio. È quanto sostiene il consigliere comunale di Forza Italia Eugenio Seccia.
«Normalmente la suddivisione delle sezioni di voto viene allestita nelle scuole che sono dislocate nelle vicinanze dei cittadini residenti», spiega, «come è noto, però, il plesso scolastico di San Silvestro colle che ospita le sezioni 131,132,133,134 è oggetto di un cantiere ormai dal primo aprile dell’anno scorso e per totale incapacità dell’amministrazione comunale non potrà ospitare le quattro sezioni elettorali che, a detta degli uffici, saranno traslocate in via Scarfoglio».
«Ritengo gravissimo», afferma, «che i cittadini di San Silvestro debbano recarsi altrove per esercitare il diritto dovere di voto. Ancora una volta si paga l’incapacità amministrativa di un governo cittadino che ha creato solo disagi a questa zona della città facendo dapprima migrare i bambini, durante l’anno scolastico 2017/2018, in via Rubicone ed oggi costringendo i cittadini adulti ad esercitare il proprio diritto dovere in altra zona della città morfologicamente scomoda. Riteniamo che, a causa di questo disagio, molti elettori rinunceranno al voto».
«Ho chiesto agli uffici comunali», conclude Seccia, «di valutare l’uso della sala polifunzionale professor Filograsso, ma la risposta è stata che quella struttura non avrebbe i requisiti di legge necessari per ospitare le sezioni elettorali».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.