Entrano in vigore le ordinanze anti-rumore, e il video di "Pescara caciara" diventa virale / VIDEO
La parodia dei 99 Cosse sui divieti che scattano questa sera a Pescara vecchia. Il sindaco sorride: mi prendono in giro, ma ci sta
PESCARA. Anche il sindaco deve accettare la parodia del video sulle ordinanze anti-rumore del Comune che entrano in vigore questa sera a Pescara vecchia. Il filmato è l'ultimo della serie (prima ancora ci sono stati quelli sul taglio dei pini della Pescarina a quello sulle buche) firmato dai 99 Cosse - gruppo di musicisti-memers-doppiatori, conduttori radiofonici che fanno satira politica e di costume - ed è diventato virale sui social. «Proprio così non è - commenta titubante Carlo Masci che ha firmato l'ordinanza, - le regole e la legalità sì, con il rispetto di tutti. Però il video è molto simpatico, bravi i 99 Cosse, anche se si divertono a prendermi in giro. Per un personaggio pubblico ci sta!».
Nel video i 99 Cosse raccontano come vanno le cose in “Questa Pescara Caciara”. L'idea nasce dalle immagini di uno storico film western di Sergio Leone, il filmato è ambientato in un saloon pieno di clienti. Musica da discoteca in sottofondo e Clint Eastwood, doppiato in pescarese, è il "maresciallo" che deve controllare che l'ordinanza comunale dello stop alla musica e all'alcol alle ore 24 sia rispettata.
GUARDA IL VIDEO
Chi protesta finisce male. Nulla può il gestore, "il boss" del saloon, e a nulla servono neppure gli appelli del “Comitato di Pescara vecchia” che prova ad opporsi "ai soprusi", dicendo al maresciallo di voler solo lavorare.