Fb Servizi, salvi 32 posti di lavoro
Soddisfatto l’assessore Ferraioli: «Via libera al concordato preventivo»
SAN GIOVANNI TEATINO. Via libera al concordato preventivo per la Fb Servizi di San Giovanni Teatino. A darne notizia l’assessore comunale alle Partecipate Roberto Ferraioli.
«Il 12 dicembre scorso si è conclusa l’adunanza dei creditori per la società Fb Servizi srl», spiega Ferraioli «la partecipata del Comune di San Giovanni Teatino in concordato preventivo, assistita dall’avvocato Paolo Borrelli e dal dottor Costantino Bortone. Già in sede di udienza la maggioranza dei creditori ha espresso il suo parere favorevole al concordato preventivo».
«Ritengo questo un risultato importante ma anche gratificante perché mi ripaga per un lavoro lungo, difficile e complesso affidatomi dal sindaco Luciano Marinucci», prosegue Ferraioli. «Sono salvaguardate le scelte dell'amministrazione successive alla Fb Servizi, ma soprattutto sono salvi 32 posti di lavoro. Ora spetterà al commissario giudiziale, dottoressa Carolina Pace, nel termine di venti giorni, dare atto della conclusione delle operazioni di voto e, successivamente, rimettere gli atti al Tribunale di Chieti, nella persona del giudice Nicola Valletta, per aprire la successiva fase di omologazione».
Soddisfatto del risultato ottenuto anche il sindaco. «È un ulteriore grande risultato per l’amministrazione comunale», fa rilevare e conclude l’assessore Ferraioli «che mette ordine e prosegue nel percorso di risanamento».

