Ferisce due poliziotti: arrestato Ladro acciuffato dopo il furto
Gli agenti insultati e aggrediti dopo avere bloccato in un bar di corso Vittorio un 44enne ubriaco Giovane sorpreso mentre nasconde negli slip i soldi rubati in un locale di piazza Duca degli Abruzzi
PESCARA. Due arresti e una denuncia, lo scorso week-end. E' stato trovato con le mani nel sacco il ladro che l'altra notte ha tentato di mettere a segno un furto nel bar del distributore di benzina Marina Carburanti, in piazza Duca degli Abruzzi. Lo ha scovato la polizia, che lo ha arrestato. Ad allertare gli uomini della squadra volante è stato il proprietario della struttura che ha ricevuto la segnalazione dal sistema di allarme, nel cuore della notte tra sabato e domenica. Una volta sul posto, la pattuglia ha individuato il ladro in azione, un 29enne di origine albanese, in Italia senza fissa dimora. Si era coperto il volto con un passamontagna e aveva cercato di bloccare l'ingresso con un frigorifero, ma non è bastato. Stando alla ricostruzione della polizia il giovane aveva già arraffato un bel po' di refurtiva: negli slip aveva infilato i soldi delle ricariche e, in più, aveva intascato il fondo cassa, per un totale di 365 euro. Aveva anche messo a soqquadro il locale, danneggiando gli espositori. Durante il controllo i poliziotti hanno trovato infatti 170 pacchetti di sigarette e prodotti alimentari, che ha dovuto restituire. Sempre da un bar è partita un'altra segnalazione alla polizia, due sere fa, che ha portato all'arresto di un 44enne, pescarese, G.D.G.. Dal bar delle Rose di corso Vittorio è stato chiesto l'intervento del 113 per un uomo molesto e ubriaco. Gli agenti della Volante lo hanno individuato nel bar Cinquantuno, dove ha reagito malissimo alla vista degli agenti: non ha risparmiato insulti e minacce, poi ha fatto cadere uno dei poliziotti per cui è nata una colluttazione. E' stato necessario far arrivare i rinforzi e il cliente esagitato è stato bloccato e trasportato in questura, dove ha continuato a dimenarsi, facendosi male da solo. Durante quei minuti concitati ha ferito due poliziotti, che sono finiti in ospedale per essere medicati. Per il 44enne è scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e ingiurie.
DENUNCIA Dal centro storico, invece, il 113 ha ricevuto una telefonata per denunciare il furto di un cellulare da parte di un giovane che è stato visto frugare in una borsa dentro a un locale di corso Manthoné. Il presunto ladro, un 24enne originario della Guinea, è stato identificato nei minuti successivi dagli agenti. Salito sull'auto della polizia, ha deciso di disfarsi del cellulare rubato, e ha pensato bene di lanciarlo sotto al sedile del mezzo. E' stato denunciato.

