Feste, musica e notti bianche per l'avvio dei saldi in Abruzzo

Non solo shopping nella prima giornata della stagione degli sconti

Musica, cocktail, artisti di strada, struscio. Quando le notti bianche accompagnano l’avvio dei saldi, secondo un trend che si sta consolidando negli ultimi anni. L’appuntamento, in molte piazze d’Abruzzo è fissato per domani sera, a partire dall’ora dell’aperitivo.

CITTA' PER CITTA' Pescara | Teramo | Avezzano | Montesilvano | Guardiagrele | Francavilla

Ma c’è chi gioca d’anticipo: su iniziativa della Confesercenti, in collaborazione con l'associazione "Montesilvano nel cuore” e il patrocinio del Comune, da stasera alle 20 (sino alle 2 di notte) torna la Notte dei Saldi lungo corso Umberto (per l’occasione adibito ad isola pedonale), nel tratto che va da via Ruffilli a viale Aldo Moro.

Domani sera, Francavilla festeggia l’ottava edizione della notte dei saldi. Negozi aperti fino all’alba e spettacoli musicali lungo tutta viale Nettuno. A Pescara non sono previsti eventi particolari, ma Confesercenti annuncia l'apertura dei punti vendita per domani, fino alle 24. Varie le iniziative a tema nei centri commerciali, a partire dall’Ipercoop Centro d’Abruzzo, di San Giovanni Teatino, dove ci sarà la possibilità di farsi fotografare con un supereroe (Batman, Capitan America o Wonder Woman).

Una cinquantina in tutto – tra negozi, bar e locali – le attività che hanno aderito alla “Notte dei Saldi” contribuendo di «tasca propria» ai costi dell’iniziativa promossa dal consorzio “Shopping in Teramo centro” insieme a Confesercenti e Cna. A far da volano alla serata quest’anno non ci sarà la parata della Coppa Interamnia che, dopo il taglio di un giorno, inizierà soltanto domenica. L’attesa degli organizzatori però c’è, così come la speranza che siano in tanti a mettersi “a caccia della volpe” – la mascotte della notte – tra le vetrine che esporranno la locandina dell’evento applicando un ribasso aggiuntivo. Ad accompagnare lo shopping notturno ci sarà la musica live di 7 dj che suoneranno in diversi punti del centro (i corsi Cerulli, De Michetti e San Giorgio, le vie Capuani e Carducci e sotto Palazzo di Città). Oltre la musica, a spingere gli acquisti ci saranno gli allestimenti su tema dei saldi, realizzati in cinque negozi da un’esperta vetrinista di San Benedetto del Tronto.

Quarto appuntamento ad Avezzano con Notte di Via. Quest'anno gli organizzatori hanno unito shopping e motori facendo coincidere la prima notte dei saldi, con negozi aperti domani fino a mezzanotte, al secondo circuito di Avezzano con 50 auto d'epoca. I negozi del centro rimarranno aperti fino alla mezzanotte, mentre alle 19.30 ci sarà la gara che attraverserà le strade di Avezzano. Grande attesa anche per l'esposizione dei motori d'epoca in piazza Risorgimento.

Soste gratuite domani per l'inizio del saldi a Chieti e Guardiagrele. Nel centro del capoluogo teatino ci si avvia verso l'attesa XV edizione della Settimana mozartiana (14-20 luglio) che di certo favorirà il commercio con aperture serali dei negozi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA