Fmi Abruzzo, eletti i nuovi vertici

Rinnovate le cariche del comitato dirigenziale: Salvati presidente
PESCARA. Con la tornata elettorale di fine febbraio scorso, le 49 associazioni sportive dilettantistiche abruzzesi, affiliate alla Federazione motociclistica italiana (Fmi), hanno eletto il nuovo comitato dirigenziale regionale per il quadriennio olimpico 2021/2024.
Presidente è stato eletto Piero Salvati, di Nocciano, già segretario della federazione regionale nello scorso quadriennio.
Sono stati eletti consiglieri: Dario Donatelli, vice presidente con deleghe alla Protezione civile e alla Velocità; Nicola Iezzi, segretario con deleghe al Mototurismo e Settore Epoca; Marcello De Angelis, consigliere con delega al Motocross; Stefano Trevisan, consigliere con delega all’Enduro. Nel corso del primo consiglio regionale, il nuovo comitato ha proceduto alle nomine dei delegati provinciali indicando Mauro Moscardi, per l’Aquila; Luciano Sarchiapone, per Pescara; Giuseppe Natale, per Chieti; e Walter Marcattilii, per Teramo. Sempre nel corso della seduta del primo consiglio regionale è stato nominato il rappresentante del settore Bikers, Fabio Campagna.
«La nuova dirigenza, benché insediatasi da poco», spiega una nota di Fmi, «sta già lavorando per il continuo sviluppo della disciplina sportiva del motociclismo in Abruzzo e sebbene i campionati regionali e nazionali siano iniziati da poco il nuovo presidente ha già raggiunto numeri da record per questo 2021 con il rilascio di ben 500 licenze agonistiche, oltre 3.000 tesserati e gare di campionato regionale enduro con oltre 200 partecipanti a gara. Numeri che ben rendono l’idea di come in Abruzzo la disciplina sportiva motociclistica sia ben radicata anche con la continua crescita dei piloti regionali che partecipano con successo a campionati mondiali e nazionali portando in alto il nome dell’Abruzzo».
«Obiettivo primario del nuovo presidente», prosegue la nota, «la continua formazione dei giovani piloti abruzzesi delle varie discipline dalla velocità al fuoristrada mediante l’organizzazione di appositi stage periodici tenuti da uno staff di tecnici federali che sono tutti pluri-campioni nazionali e iridati e che lavorano appositamente per la Federazione sulla formazione agonistica delle giovani leve». Infine, il Consiglio federale nazionale Fmi, in funzione propria ed in funzione di Corte sportiva di appello, ha nominato, membro effettivo l’avvocato Elvio Fortuna, stimatissimo presidente regionale Fmi Abruzzo in carica fino al termine del mandato, febbraio 2021, per oltre dodici anni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

