Fontanelle, lavori da 240mila euro

7 Ottobre 2017

Al via gli interventi di ristrutturazione negli alloggi del Comune

PESCARA. L’amministrazione comunale si prepara a dare il via ai lavori di manutenzione straordinaria negli alloggi popolari. Il dirigente Pierpaolo Pescara ha firmato l’atto per indire una gara d’appalto per l’affidamento dei lavori.
Lavori peraltro annunciati nelle settimane scorse dall’assessore Antonella Allegrino. «Partiranno entro ottobre, salvo imprevisti», aveva detto l’assessore, «i lavori di manutenzione straordinaria negli alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Caduti per servizio di proprietà del Comune. Si tratta di interventi per un importo di 240mila euro, che interesseranno 49 abitazioni e che prevedono la soluzione di numerosi problemi, tra cui le infiltrazioni di acqua e la presenza di muffa».
«Le procedure di gara per l’affidamento dei lavori sono già in corso», aveva aggiunto, «l’intervento prevede nello specifico l'impermeabilizzazione dei solai, la realizzazione della nuova pavimentazione dei balconi, in tre palazzine saranno sostituiti i pluviali, verrà rifatto il manto di copertura di 9 corpi scala, l’impermeabilizzazione delle grondaie e la pittura di porzioni di parete su un fabbricato».
«A Fontanelle», aveva poi ricordato la Allegrino, «sarà attuato un intervento di 2,4 milioni di euro finanziato dal Programma straordinario per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie».
«Verranno ristrutturati», aveva concluso, «i piani terra delle palazzine Ater, realizzati alloggi per disabili e riqualificati spazi pubblici».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.