Francavilla, tutto esaurito per la Nannini

6 Agosto 2018

Solo posti in piedi per il concerto della cantante toscana attesa venerdì in piazza Sant’Alfonso

FRANCAVILLA. Il rock spumeggiante delle Vibrazioni ha infiammato piazzale Sirena, sabato scorso. Filippo Graziani, figlio di Ivan, tra gli artisti che hanno aperto il concerto. È lo stesso sindaco Antonio Luciani a raccontare sui social che «il pubblico ha affollato la piazza in maniera ordinata ed equilibrata, aiutato anche dalle misure e dagli uomini della sicurezza, coordinati dalla questura di Chieti, che per l'occasione ha messo in campo un grande dispiegamento di uomini e donne tra polizia, carabinieri, polizia locale». Cronista improvvisato, il primo cittadino ha spiegato che «nelle vie adiacenti all'area concerto, chi ha voluto ha passeggiato senza problemi, vivendo una Francavilla a portata di tutti».
E adesso la città aspetta l’altro concerto rock, quello di Gianna Nannini che si esibirà il 10 agosto in piazza Sant’Alfonso alle ore 22. I 1700 posti a sedere paganti (30 euro nei due settori) sono già sold out. Per gli altri spettatori che arriveranno, solo posti in piedi. Il concerto delle Vibrazioni e della star fiorentina rientrano nell’ambito di un nuovo format di proposte dell’estate francavillese denominato “Rock and love festival” promosso dall’amministrazione comunale. C’è attesa anche per Nina Zilli, che si esibirà il 17 agosto in piazza Benedetto Croce (stazione) alle ore 22.
Questo concerto è promosso dal comitato feste di San Franco e precede il gran finale dei fuochi pirotecnici che si terranno il 18 agosto. Nel fine settimana, l’11 e il 12 agosto, si svolgerà il Carnevale estivo, come accade da qualche anno a questa parte. Il corteo dei carri allegorici, in partenza alle ore 21, si snoderà su viale Nettuno, tra la stazione e piazzale Sirena.
L’estate francavillese si chiuderà con le manifestazioni del “Cenacolo dei sapori”, rievocazione storica con i figuranti in costume. (c.co.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .