Gestione stadio, al via la gara
Il 3 novembre scade il termine per affidare il «Colangelo»
PENNE. Lo stadio comunale Fernando Colangelo di Penne avrà presto un padrone. L’amministrazione del sindaco Rocco D’Alfonso ha fissato per il 3 novembre, alle 12, il termine ultimo per presentare offerte di gestione. Il bando studiato dall'amministrazione comunale per far rinascere a nuova vita il Colangelo prevede un affidamento di gestione per 25 anni.
Potranno prendere parte alla gara esclusivamente le società sportive o associazioni affiliate alle Federazioni sportive o agli enti di promozione riconosciuti dal Coni, le discipline sportive associate, i consorzi e i gruppi idonei alla gestione di impianti sportivi.
Il soggetto che si aggiudicherà la gestione del Colangelo, secondo quanto stabilito dal bando preparato dall’ente comunale, dovrà completare tutti gli interventi necessari, nessuno escluso, per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi della struttura, nonché occuparsi della completa funzionalità dell’impianto, dal punto di vista igienico- sanitario, delle sue pertinenze e degli impianti. Sarà inoltre necessario che il gestore si adoperi alla realizzazione della copertura della tribuna locali e si occupi degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Per quanto riguarda le utenze, invece, fino a un massimo di 20mila euro annui, per i primi 12 anni sarà il Comune a farsene carico. Il bando studiato dall’amministrazione comunale ha previsto anche la possibilità di realizzare all’interno dell’intera struttura un punto bar- ristoro.
«Mi auguro che anche lo stadio Fernando Colangelo, così come le strutture di contrada Campetto, possa presto tornare a funzionare per il bene della collettività e delle associazioni sportive cittadine», ha dettoGiancarlo Malachi, consigliere delegato allo sport.
Francesco Bellante
©RIPRODUZIONE RISERVATA

