Il caso, il "finto" lupo di Bisenti spopola sul web

Non era un lupo, bensì un cane, l'animale ripreso all'ingresso del paese nel teramano. A ingenerare l'errore anche i diversi avvistamenti di veri lupi segnalati dai cittadini

BISENTI. Un cane lupo cecoslovacco uscito dal recinto di una casa in cui vive con le persone che si occupano di lui, è stato visto in strada ieri a Bisenti. Alcuni cittadini, considerando anche i tanti avvistamenti che ci sono sul territorio in questo periodo, lo hanno scambiato per un lupo. In poco tempo, per via del carattere docile e per il fatto che si avvicinasse all'uomo con naturalezza, si è chiarito tutto e non c'è stata preoccupazione alcuna.

d

La foto di questo cane, scambiato per lupo, ha fatto in breve il giro del web, suscitando curiosità e fascino. Il cane in questione, fortunatamente, è tornato nella sua solita cuccia dove si trova tranquillo. L'episodio però, ha fatto parlare molto dell'argomento in paese e sul web, dove in molti hanno commentato la bellezza di questi animali, raccontando i luoghi e i giorni degli avvistamenti che ci sono stati. Molti raccontano di aver visto, in questo periodo, dei lupi sul fiume Fino. L'animale, più che spaventare i cittadini, li incuriosisce moltissimo, e in tanti sperano di poter vivere l'emozione di vederli da vicino.