Il concorso: dall'occhio del viandante all'occhio dell'obiettivo fotografico

Scade questo giovedì il concorso fotografico per le bellezze naturali dell’Abruzzo: le foto migliori in un video naturalistico mostrato durante la Notte dei ricercatori

PESCARA, Si chiama “Destinazione Abruzzo” ed è un concorso fotografico realizzato in collaborazione con Paesaggi d’Abruzzo.

Lo scopo è quello di raccontare le bellezze naturali abruzzesi attraverso un video promozionale nel quale verranno incluse le foto migliori e che sarà proiettato in anteprima il 14 novembre negli spazi dell'Officina storica della Sangritana a Lanciano nel corso della Notte dei Ricercatori 2014.

Il concorso fotografico è suddiviso in 4 categorie: la prima vuole come protagonista il "Paesaggio marino", dunque le immagini ritrarranno la costa abruzzese. La seconda categoria è quella del "Paesaggio rurale", con immagini legate al paesaggio collinare: vitigni, uliveti, campagne con casolari, colture tipiche. "Paesaggio montano" è invece la categoria per gli appassionati degli ambienti naturali e/o antropici dei Parchi Nazionali e delle Riserve Naturali d’Abruzzo (laghi, torrenti, cascate, boschi, catene montuose). Infine "Fauna selvatica" racchiuderà immagini con affreschi di fauna selvatica (mammiferi e uccelli) presente nei Parchi e nelle Riserve Naturali d’Abruzzo.

Questa "Notte" rappresenta la prima tappa del Progetto "IN CAMMINO VERSO L'EXPO MILANO 2015" della Regione Abruzzo.

Le foto dovranno pervenire alla redazione di Paesaggi d’Abruzzo entro il 29 ottobre. Ai vincitori di ognuna delle quattro categorie del concorso sarà assegnato come premio un pacchetto weekend “I cammini della Maiella” di due notti in agriturismo per 2 persone.

Info e regolamento su: www.paesaggidabruzzo.com - www.nottedeiricercatoriabruzzo.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA