Il Covid a Penne: quattro guarigioni e altri tre contagi

PENNE. Tre nuovi positivi al Covid-19 a Penne. Dal 1° ottobre sono ora 23 le persone contagiate, 20 delle quali asintomatiche e in isolamento domiciliare, mentre le altre 3 sono ricoverate nell’ospeda...

PENNE. Tre nuovi positivi al Covid-19 a Penne. Dal 1° ottobre sono ora 23 le persone contagiate, 20 delle quali asintomatiche e in isolamento domiciliare, mentre le altre 3 sono ricoverate nell’ospedale Covid di Pescara. La buona notizia è che 4 persone delle 23 contagiate dal Covid-19 sono risultate negative al secondo tampone e quindi guarite.
«La raccomandazione è sempre la stessa: indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale», ricorda il sindaco Mario Semproni. Sul territorio comunale continuano i controlli per il rispetto delle direttive dell’ultimo Dpcm. Gli agenti della polizia locale e i carabinieri di Penne in questi giorni hanno effettuato tantissime verifiche, in particolare per il rispetto delle chiusure da parte delle attività commerciali.
Negli altri centri dell’area vestina ieri è stata una giornata comunque favorevole. Non si sono registrati nuovi casi di positività al coronavirus a Civitella Casanova, Villa Celiera, Farindola, Picciano, Montebello di Bertona e Collecorvino.
A Farindola restano positive due donne di 27 e 47, asintomatiche ed entrambe in isolamento domiciliare controllato. Restano due casi di positività a Civitella Casanova, entrambi in isolamento domiciliare. A Picciano sono 4 i positivi al Covid-19, tra i quali un uomo ricoverato all’ospedale Covid di Pescara. A Collecorvino sono 14 le persone ancora positive al coronavirus sul territorio comunale. Resta ancora ricoverato una persona nell’ospedale Covid di Pescara.
CENTRO ANTIVIOLENZA Intanto, anche in questo periodo di emergenza, all’interno del Comune di Penne è attivo lo sportello Antiviolenza promosso dall’associazione Mede@. Nel rispetto e a garanzia della tutela della salute pubblica, per tutto il periodo di emergenza e in attesa di riprendere gli incontri in presenza presso gli uffici comunali, le consulenze saranno svolte online, dalla dottoressa Cinzia D’Intino, tramite videochiamata whatsapp, colloqui su Skype, Zoom o Google meet, ogni giovedì dalle 9,30 alle 12,30.