Il generale Caramignoli al Reparto aeronavale

Il comandante regionale della Finanza: «I controlli via terra e via mare sono decisivi»
PESCARA. Controlli via terra e via mare per garantire la sicurezza. Ieri, il comandante regionale Abruzzo della Guardia di finanza, il generale di brigata Germano Caramignoli, si è recato in visita ufficiale al comando provinciale di Pescara ed il Reparto operativo aeronavale del capoluogo adriatico.
Il generale Caramignoli si è recato giovedì scorso alla Sezione Area: accolto dal comandante del Reparto operativo aeronavale, Salvatore Vaporieri, il generale ha incontrato i militari presenti, sottolineando come «la combinazione fra terra e mare e l’unitarietà del dispositivo aeronavale siano leve irrinunciabili per consentire al Corpo il pieno assolvimento delle sue missioni istituzionali».
La visita istituzionale è proseguita ieri con un briefing tenuto dal comandante del Roan, cui ha fatto seguito l’incontro e il saluto al personale della Stazione navale di Pescara.
Durante la visita al comando provinciale, al fianco del colonnello Antonio Caputo, il generale Caramignoli ha invitato a tenere alta la guardia in vista degli appalti finanziati con i fondi del Pnrr. Queste le sue parole: «La provincia di Pescara è estremamente dinamica e per questo va attenzionata in modo particolare: è un punto di passaggio lungo la direttrice nord-sud del corridoio Adriatico che risente dell’influenza delle organizzazioni malavitose della vicina Puglia, oltre alle altre consorterie criminali radicate sul territorio».

