Il liceo classico ricorda l’orsa Amarena con un albero

21 Settembre 2023

PESCARA. Oggi, a partire dalle ore 10.15, il liceo classico D’Annunzio celebrerà la 42ª Giornata internazionale della pace e della non violenza con una dedica speciale ad Amarena, la bellissima orsa...

PESCARA. Oggi, a partire dalle ore 10.15, il liceo classico D’Annunzio celebrerà la 42ª Giornata internazionale della pace e della non violenza con una dedica speciale ad Amarena, la bellissima orsa recentemente uccisa in un’area fuori dal Parco Nazionale d’Abruzzo. La manifestazione – aderendo ad un’iniziativa proposta dall’associazione Jane Goodall Roots & Shoots – si svolgerà nell’orto botanico del liceo, dove sarà messo a dimora un albero di amarene, frutta di cui l’orsa era golosa.
Ci sarà un momento di riflessione coordinato dalla preside Antonella Sanvitale. Interverranno la docente Agnese Berardini, referente dell’iniziativa per il liceo D’Annunzio, Michela Mastrella, capoguardia del Parco Nazionale d’Abruzzo, e la biologa del Parco Roberta Latini. Parteciperanno alcuni docenti e 57 studenti (uno per ogni classe del liceo), con il canto e la recitazione di poesie dedicate alla pace. Nell’orto botanico e in tutte le aule del liceo sarà osservato un minuto di silenzio per la pace.