Il parcheggio di via Bologna riapre alle auto

Terminati i lavori di rifacimento dell’asfalto realizzati da una società privata, ieri l’inaugurazione
PESCARA. Ha riaperto, dopo i lavori di rifacimento dell’asfalto realizzati da un privato, il parcheggio di via Bologna con 66 posti auto a pagamento, di cui 15 riservati ai motocicli. Ieri, l’inaugurazione con il sindaco Carlo Masci.
«Abbiamo dimostrato ancora una volta», ha detto il sindaco, «quanto possa essere vincente il coordinamento con i privati riqualificando un’area che negli anni era andata via via in degrado e che ora invece permette la sosta in un punto strategico del tessuto urbano, vicinissimo al lungofiume, al mare, a numerosi edifici pubblici e nel cuore del centro cittadino».
L’inaugurazione è avvenuta con una settimana d'anticipo ed è stato riconsegnato alla città un parcheggio che il Comune ha riqualificato grazie all'accordo con la Gross invest, la società marchigiana proprietaria del supermercato che si trova nell'area adiacente. I lavori erano iniziati lo scorso 3 novembre e sono stati interamente finanziati dai privati.
«A Pescara è la prima volta che viene sistemato un parcheggio pubblico a spese dei privati», ha affermato l'assessore ai lavori pubblici e alla mobilità, Luigi Albore Mascia, «la Gross invest ha adottato il parcheggio dopo una lunga interlocuzione restituendola funzionale ad un'area strategicamente importante per la città, a servizio di numerosi uffici pubblici. In un momento storico complesso per tutti, sia per le istituzioni che per i privati, la collaborazione assume un ruolo fondamentale e consente di portare avanti iniziative che, altrimenti, avrebbero richiesto più tempo per essere realizzate. E avrebbero pesato sulla collettività».
Oltre ai lavori di posa del nuovo asfalto, sono state risistemate le aiuole interne. È stata anche realizzata una nuova entrata al parcheggio da via Paolucci.

