cerimonia con gli atleti della scuola svagamente 

Il sindaco premia i due campioncini della vela 

Pergamena a Giulia Grilli e Pietro Bellot vincitori a Bari e settimi nel mondiale Multiclasse

PESCARA. Giornata di festa, quella vissuta dai giovanissimi atleti Giulia Grilli e Pietro Bellot (foto), sabato nella sala San Cetteo del Comune. Il sindaco Carlo Masci, alla presenza dell’assessore allo Sport Patrizia Martelli, ha ringraziato pubblicamente i due atleti della Scuola di Vela Asd Svagamente per aver rappresentato con orgoglio la città di Pescara nei recenti campionati nazionali e nei campionati mondiali, conferendo loro una pergamena di riconoscenza che vuol essere anche un augurio per un futuro prossimo ancora più ricco di successi sportivi.
Grilli e Bellot hanno conquistato in coppia la vittoria nel campionato italiano Vela Giovanili Cat Hobie Cat Dragoon (Under 16), tenutosi a Bari, e il settimo posto nel campionato mondiale Multiclasse.
Il sindaco ha sottolineato ancora una volta l’importanza dello sport come maestra di vita, complimentandosi anche con lo staff della Lega Navale Italiana, che supporta gli atleti in gara. «A Giulia Grilli e Pietro Bellot», le parole di Masci, «va il mio plauso personale perché lo sport aiuta a comprendere le regole e a rispettarle. Lo sport è maestra di vita anche e soprattutto nella sconfitta perché incoraggia a non mollare e a rispettare la forza degli avversari. Un plauso va anche ai genitori che indirizzano i ragazzi alle attività sportive, agli allenatori e ai dirigenti delle società che con grande passione portano avanti le società con il gusto di partecipare a competizioni all’insegna della lealtà sportiva».