In Mongolia per beneficenza, impresa di Dante e Manuel

MONTESILVANO. Dante Castellano e Manuel Santoro sono i due giovani di Montesilvano, entrambi ventiquattrenni, che parteciperanno al Mongolia Charity Rally 2013. Un viaggio di beneficenza che li...

MONTESILVANO. Dante Castellano e Manuel Santoro sono i due giovani di Montesilvano, entrambi ventiquattrenni, che parteciperanno al Mongolia Charity Rally 2013. Un viaggio di beneficenza che li porterà ad attraversare Paesi come l’Iran e il Kazakistan a bordo di una vettura che verrà donata una volta a destinazione. Si sono riuniti nel Pikatwo team, che fonde il nome di uno degli animali più diffusi in Mongolia al numero dei componenti della squadra. Sono cinque i team italiani che prenderanno parte al rally.

«Le squadre dovranno raccogliere un minimo di 1.300 euro da destinare a un’organizzazione umanitaria», spiega Castellano. La partenza è fissata al 6 luglio. «Sono due i percorsi possibili: uno attraversa la Russia, l’altro è quello che abbiamo scelto noi. È il percorso più lungo, ma attraverseremo nazioni che vale la pena visitare. Il viaggio durerà circa un mese e dieci giorni».Promuove il rally l’organizzazione Go Help. Il Pikatwo team, per le donazioni, utilizza la piattaforma online Just Giving. I ragazzi hanno messo in campo anche una serie di iniziative. Tra queste c’è «Regala un sorriso» sostenuta dal Comune di Montesilvano. «Stiamo raccogliendo giocattoli, penne, matite, materiale per colorare, ma anche gadget aziendali, dai cappellini alle magliette. Questi prodotti verranno donati a orfanotrofi della Mongolia». Il centro di raccolta in Comune resterà attivo fino alla partenza del team. I lunedì e i martedì, dalle 9 alle 14, sarà possibile consegnare giocattoli, gadget, materiale di cancelleria, nell’ufficio del difensore civico. (r.a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA