la cerimonia religiosa con i giovani delle parrocchie

In trecento alla processione con la statua della Madonna

PESCARA. Sono stati in centocinquanta circa, ieri pomeriggio, intorno alle 17, i giovani delle parrocchie che nei pressi dell'Aurum hanno accolto la croce e la statua della Madonna (riproduzione di...

PESCARA. Sono stati in centocinquanta circa, ieri pomeriggio, intorno alle 17, i giovani delle parrocchie che nei pressi dell'Aurum hanno accolto la croce e la statua della Madonna (riproduzione di due opere conservate in altrettante chiese di Assisi), in quella che è una sorta di processione che sta avendo luogo in tutta Italia, prima della Giornata mondiale della gioventù, che si terrà a Cracovia nell'ultima settimana di luglio.

Centocinquanta giovani ai quali però poi, al termine del tragitto, se ne sono aggiunti altri 150, nella parrocchia degli universitari di San Luigi, dove alle 18,30 si è tenuta una celebrazione eucaristica con l'arcivescovo della diocesi Pescara-Penne Tommaso Valentinetti.

La giornata si è conclusa in serata, quando la Croce e la Madonna hanno sostato nel monastero del Carmelo di colle San Silvestro per la preghiera libera. «È stato un bel successo», ha commentato don Domenico Di Pietropaolo responsabile della pastorale giovanile di Pescara. L'evento si concluderà oggi con una celebrazione eucaristica nel monastero del Carmelo, alle 7,45.

Vito de Luca

©RIPRODUZIONE RISERVATA