Incidente a Sambuceto, grave un 18enne

Il ragazzo in sella allo scooter si è scontrato con un’auto all’altezza di via Mascagni: lo stesso punto dov’è morto Caprarese
SAN GIOVANNI TEATINO. Ennesimo grave incidente, ieri mattina, in via Cavour a San Giovanni Teatino. A farne le spese, un ragazzo di 18 anni, D.D.L., trasportato in codice rosso all'ospedale di Chieti dove gli sono state riscontrate diverse fratture. Il giovane, che risiede a Sambuceto, era in sella al suo scooter quando all’altezza di via Mascagni si è scontrato con una Fiat Panda, guidata da un 73enne, I.E., anche lui di Sambuceto. Sul posto, per i rilievi, una pattuglia della polizia locale, composta dal maresciallo Natale e dagli agenti Cilli e Valerio, coordinati dal comandante Lorenzo Di Pompo.
Da quanto emerso, il giovane stava percorrendo la strada in direzione Chieti-Pescara quando è finito contro la Panda che proveniva dalla direzione opposta e stava svoltando verso via Mascagni. Un impatto violentissimo a seguito del quale il ragazzo è stato trascinato a terra. Alla base dell’incidente, probabilmente, una mancata precedenza. Disagi per il traffico, che ha subito forti rallentamenti per quasi un’ora. Per fare totale chiarezza su quanto avvenuto, sono state acquisite da parte della polizia locale le immagini di un impianto di videosorveglianza di una ditta, che si trova a poca distanza da dove si è verificato l’urto. Negli ultimi tre anni tra via Cavour e via Mazzini si sono registrati quattro incidenti mortali ed altri con feriti gravi. Le cause, sempre le stesse: mancate precedenze, velocità e distrazione alla guida. L'ultimo tragico schianto, il 3 settembre. A perdere la vita, Loris Caprarese, 50 anni pescarese, amministratore di condomini. Era in sella alla sua una moto e stava percorrendo via Cavour quando è finito contro una Dacia Duster proveniente dalla direzione opposta che stava svoltando a sinistra. (a.d.f.)

