Foto d'archivio

PESCARA

Investito mentre attraversa la strada, è grave

Incidente tra via Spaventa e via Verrotti, 62enne in codice rosso. L'automobilista si è subito fermato e gli ha prestato soccorso

PESCARA. Un uomo di 62 anni è in gravi condizioni in ospedale dopo che è stato investito da un'auto nel pomeriggio nella zona di via D'Avalos. L'automobilista alla guida dalla vettura si è subito fermato ed è stato il primo a prestargli soccorso.

L'incidente è per la precisione avvenuto vicino a un incrocio, quello con via Spavanta e via Verrotti. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della polizia locale - reparto Sicurezza stradale diretto dal maggiore Giancaterino - e il traffico è stato bloccato per consentire sia i soccorsi sia gli accertamenti.

  Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava attraversando la strada quando è stato investito da una Hyundai. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai soccorritori del 118 a seguito del trauma cranico. E' stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Il ferito pare sia conosciuto nella zona della Marina sud dove qualche tempo fa avrebbe aperto un bar. Nel corso dei successivi sopralluoghi, in prossimità del tratto in cui stava attraversando la strada è stato rilevata l'assenza delle strisce pedonali.