Investito sul monopattino a Pescara Colli, grave un 52enne

27 Settembre 2025

Preso in pieno da un’auto guidata da un 28enne: è ricoverato in codice rosso nonostante il casco, la prognosi è riservata

PESCARA. Un urto violentissimo con il deflettore dell’auto e poi la corsa in ospedale in codice rosso. È ricoverato in ospedale in gravissime condizioni un pescarese di 52 anni che giovedì sera, poco prima delle 20, è stato investito da un’auto mentre era sul monopattino elettrico lungo via Palmerini, ai Colli. Caschetto regolarmente indossato e mani salde sul manubrio: il 52enne è stato sbalzato dal mezzo a due ruote, finendo sull’asfalto. L’incidente è accaduto intorno alle 19,45.

Un giovane, 28 anni, a bordo di una Fiat Panda gialla stava percorrendo via Palmerini, la strada a doppio senso di marcia, quando per cause ancora in corso di accertamento ha investito il 52enne che viaggiava sul monopattino elettrico. Un urto violentissimo, come testimoniano i segni lasciati sulla macchina. Lo specchietto laterale e il deflettore sono andati rotti. Il 52enne è stato sbalzato a terra: l’uomo ha perso molto sangue e ha riportato diverse fratture agli arti.

L’automobilista si è subito fermato a prestare aiuto, intanto è partita la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi, raccolto le testimonianze e si sono occupati di bloccare la viabilità lungo la via. A sirene spiegate è arrivata l’ambulanza: medici e infermieri hanno stabilizzato il 52enne sul posto e poi lo hanno trasferito in ospedale, in codice rosso.

La prognosi rimane riservata e fino a ieri sera tardi le sue condizioni erano molto gravi. L’incidente riaccende i riflettori sui monopattini elettrici e sulla sicurezza in strada: nelle ultime ore, infatti già due pedoni sono stati investiti dalle auto, a pochi passi dalle strisce pedonali e sono finiti in ospedale. Con l’investimento di giovedì sera, il bilancio sale a tre e si allunga la lista di feriti sulle strade pescaresi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA