Istituto Marconi: ecco i diplomati col massimo dei voti

Sono 12 gli studenti che hanno avuto 100, alcuni con la lode La preside Pizzi: «È il frutto dell’ottimo lavoro dei docenti»
PENNE. La maturità è una delle tappe più importanti per le giovani generazioni. Quest'anno l'istituto tecnico Guglielmo Marconi di Penne ha portato a diplomarsi 78 studenti, che hanno messo in mostra un'elevata preparazione.
L'eccezionalità sta nel fatto che ben 11 studenti sono riusciti ad ottenere 100/100, di cui 3 con lode. Un 100 anche tra i 15 studenti del corsi serale, portando quindi a 12 i diplomati con il massimo dei voti all'istituto tecnico pennese. «Sono molto orgogliosa del risultato raggiunto dagli studenti del Marconi», ha sottolineato la preside del Marconi Angela Pizzi, «l'esame di Stato ha confermato l'ottimo lavoro svolto dai docenti e la serietà con cui i ragazzi hanno affrontato le prove: degna conclusione di un duro lavoro messo in campo da più forze».
«Il risultato raggiunto non era scontato», ha aggiunto, «soprattutto dopo due anni di pandemia. Solo un paio di mesi fa il nostro istituto è tornato in piena attività. Di questo anno voglio anche ricordare il grande successo per le due giornate di sport organizzate assieme al liceo Luca da Penne e la grandissima soddisfazione per lo spettacolo teatrale di fine anno». «Ora», ha sottolineato ancora Angela Pizzi, «il prossimo appuntamento con i neodiplomati sarà per la fine di agosto, quando consegneremo loro i diplomi e li saluteremo prima che spicchino il volo verso la società».
Ecco i nomi di tutti i diplomati con il massimo dei voti all'istituto Marconi: Michele Napoletano; Erika Costante; Silvia Di Benedetto; Benedetta Sciannella (100 con lode); Lucrezia Cirone; Giulia Colangeli (100 con lode); Michela Pastore; Antonio Luigi Ravicini; Swami Squartecchia; Cristina Colaiocco (100 e lode); Alice Pavone; Noemi Caterina Francescone.
©RIPRODUZIONE RISERVATA