Jova beach party a Montesilvano: tetto fissato a 33mila spettatori

In moto la macchina organizzativa: l'area evento, parcheggi, navette e divieti. Pineta chiusa e biglietti in vendita. Il sindaco: "Non possiamo sbagliare"

MONTESILVANO. Saranno 33mila gli spettatori  autorizzati ad accedere al Jova Beach Party in programma a Montesilvano il prossimo 7 settembre, data che consentirà di recuperare, in Abruzzo, l'evento annullato a Vasto previsto nel tour di Jovanotti il 17 agosto scorso. La macchina organizzativa si è messa in moto, mancano due settimane all'evento.

leggi anche: La riunione in Prefettura a Pescara Montesilvano: sì al Jova beach party il 7 settembre / VIDEO Via libera dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Superate le prescrizioni: la pèineta sarà chiusa e l'area ampliata. Previsti 30mila spettatori, biglietti in vendita da domani (venerdì 23 agosto): validi quelli di Vasto. Jovanotti su Fb: "Abruzzo, arriviamo!"

LA ZONA EVENTO E DIVIETI. Il lungomare di Montesilvano - con l'area di circa 30mila metri individuata nel tratto di spiaggia tra gli stabilimenti Bagni Bruno e Sabbia d'Oro - sarà chiuso il 7 settembre da via Maresca a via Arno. Divieto di balneabilità dalle 19 nel giorno dell'evento. Dalle 14 accesso all'area concerto. Tutto dovrebbe tornare alla normalità per le 3 di domenica 8 settembre. Dal 31 agosto sarà chiuso il tratto di strada da via Marinelli al torrente Piomba per montare il palco.

TRAFFICO E PARCHEGGI. Individuati 4800 parcheggi a Montesilvano in zona Cormorano, Porto Allegro, Warner Village, via Cavallotti. Pescara ha messo a disposizione 4800 posti in zona Aurum, parcheggio stadio, via Breveglieri, aree di risulta. Da Pescara le navette porteranno al piazzale del PalaRoma a Montesilvano da dove a piedi si arriverà all'area concerto. Per i bus c'è il parcheggio Ibisco a Città Sant'Angelo .

PINETA CHIUSA E BIGLIETTI. La riserva naturale a ridosso del lungomare sarà interdetta e vigilata dal giorno precedente. La vendita dei biglietti su TicketOne e Ciao Ticket è stata riaperta alle 12 oggi, venerdì 23 agosto. «In tre minuti ne sono stati venduti 600 - fa sapere Andrea Cipolla dell'organizzazione - Metteremo in vendita altri biglietti con capienza massima 33mila posti»; occorrerà tenere conto di quanti chiederanno il rimborso del biglietto dopo l'annullamento della data di Vasto e di quanti vorranno sfruttarlo, invece, per la data conclusiva del tour, a Milano Linate, il 21 settembre.

«Per noi il 7 settembre sarà una data epocale - afferma il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, "non possiamo sbagliare, è una vittoria per la città e l'Abruzzo, e ringrazio i sindaci dei comuni limitrofi».