L’isola dei Bambini e baratto di modellismo

25 Agosto 2016

Si chiudono domani le rassegne estive dedicate ai più piccoli. Domenica, concorso di poesia e foto

MONTESILVANO. Si chiudono domani le rassegne estive dedicate ai più piccoli a cura dell'associazione Amare Montesilvano nell'ambito del cartellone delle manifestazioni FestEstiva, allestito dall'amministrazione comunale per animare l'estate di turisti e residenti.

L'Isola dei Bambini, su corso Strasburgo, ospiterà, dalle ore 19, l'ultimo appuntamento della stagione con il tradizionale mercatino del venerdì dedicato ai piccoli commercianti. La serata avrà anche un momento educativo con la partecipazione della polizia locale di Montesilvano, che predisporrà un percorso stradale da attraversare in bicicletta. Per tutti i bambini che parteciperanno all'iniziativa, ci saranno, assicura il presidente dell'associazione Renato Petra, premi e tante sorprese.

Si concluderà, invece, domenica, a partire dalle 20,30 sempre su corso Strasburgo, il concorso di poesia, pittura e fotografia arrivato alla undicesima edizione. Oltre cento le opere presentate, che hanno già ricevuto il voto della giuria popolare.

«La fotografia è stata anche indiscussa protagonista dell'esposizione Montesilvanesità, curata da Sergio Agostinone con la nostra organizzazione» spiega Petra. «Un vero tuffo nel passato, rappresentato da circa 130 immagini di personaggi, noti e meno noti, della città e dei suoi luoghi più rappresentativi». Si avvia alla conclusione anche il calendario delle manifestazioni estive. Tra le attività rivolte nello specifico a bambini e ragazzi c'è la prima Borsa Scambio Baratto di modellismo targata Acaf, in programma oggi al Museo del Treno a partire dalle 18. Ancora su corso Strasburgo, a partire dalle 21,30, sarà di scena il Teatro dei Burattini di Masha e Orso. Domani, in via D'Annunzio, tra via Croce e via Gramsci, l'associazione Senza Glutine, dalle 17, farà divertire i piccoli ospiti con animazione e gonfiabili. Intrattenimento anche a Villa Verrocchio. Sempre domani, dalle 21.30, il tratto di lungomare compreso tra via Trieste e via Lucania si accenderà con musica e animazione curata dall'agenzia Gadoo, in collaborazione con hotel Prestige, hotel Piccolo Mondo e hotel Sole.

Rosa Anna Buonomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA