I FantaCherubini

L'omaggio di giovani musicisti a Bergamo e ai suoi eroi / VIDEO

L'orchestra ha eseguito un brano di Haendel, inno della Champions League, per celebrare l'impegno e il sacrificio di tanti medici, infermieri e Oss che lavorano in prima linea nell'ospedale lombardo. L'iniziativa è collegata a una raccolta fondi

PESCARA. Musicisti per Bergamo. Francesco Ferrati, violinista pescarese dell'Orchestra giovanile Luigi Cherubini fondata e diretta dal maestro Riccardo Muti, con Alessandro Iezzi, tubista di Manoppello, amici e colleghi appassionati di calcio e di Fantacalcio, da tre anni, hanno creato una lega chiamata FantaCherubini. E' una orchestra costituita da strumentisti selezionati da tutta Italia e tutta Europa.

GUARDA E ASCOLTA IL BRANO DEI FANTACHERUBINI PER BERGAMO

I Fantacherubini: "Dedicato alla città di Bergamo"
Un messaggio musicale di vicinanza a tutti quelli che in questo momento stanno lottando contro questa pandemia. Un augurio speciale a tutti i medici e infermieri in prima linea in questo momento di grande difficoltà.

"Mai come in questo momento storico senza precedenti", scrive Ferrati, "e comprendendo la reale gravità di quanto stiamo vivendo (oltre al fatto che il nostro ambiente lavorativo attualmente e letteralmente in stallo), abbiamo creato un video musicale per esprimere la nostra vicinanza a coloro che veramente stanno compiendo un vero e proprio miracolo sanitario stando in prima linea rischiando la loro stessa incolumità. Non è casuale la scelta, come brano, dell'Inno della Champions League, che oltre al significato sportivo fu composto originariamente dal compositore tedesco George Friedrich Haendel nel 1727 per l'incoronazione del Re Giorgio II di Gran Bretagna. La stessa incoronazione perciò vorremmo fosse conferita a tutto il personale sanitario impegnato al fronte, con una menzione speciale a medici, infermieristici e Oss dell'ospedale di Bergamo, al momento il più aggressivamente colpito. Crediamo molto in quest'iniziativa", prosegue Ferrati, "confidiamo in un pronto e sostanzioso aiuto per superare questo incubo che ci sta affliggendo". I Fantacherubini sono Simone De Sensa, Saverui Rufo,  Alessandro Iezzi, Davide Mosca, Nicola Terenzi, Simone Castiglia, Sebastiano Nidi, Alfonso Bossone, Claudio Cavallin, Luca Betti, Francesco Ferrati, Matteo Bodini. Qui il link per effettuare le donazioni: 

https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid-cesvi-per-bergamo

@RIPRODUXIONE RISERVATA