La piccola Ludovica stella della danza classica a Napoli

13 Maggio 2014

PESCARA. Si è distinta , nei giorni scorsi, sul palco del Teatro Mediterraneo di Napoli una talentuosa ballerina pescarese, Ludovica Di Pasquale, di 9 anni, dalla Scuola di danza Rassjanka di Pescara....

PESCARA. Si è distinta , nei giorni scorsi, sul palco del Teatro Mediterraneo di Napoli una talentuosa ballerina pescarese, Ludovica Di Pasquale, di 9 anni, dalla Scuola di danza Rassjanka di Pescara. L’occasione è stata fornita dal concorso nazionale di danza “Anima e corpo”.

Ludovica Di Pasquale sotto la guida delle sue insegnanti Elena Plyushkova e Marina Kozina, ha presentato una coreografia che le è valso il gradino più alto, qualificandosi al primo posto della sezione Classico, sotto gli occhi di una giuria di eccezione composta da Dino Verga, Raffaele Paganini e Andre De La Roche. La giuria ha valutato tecnica, espressione e coreografia ed ha deciso di assegnarle il primo posto, davanti anche a ballerine di età maggiore. La direttrice della Scuola Rassjanka Marina Kozina ha detto: «Sono molto soddisfatta del primo posto di Ludovica, è molto brava ha studiato molto e merita pienamente questo risultato. La danza classica è una disciplina che richiede sacrifici, studio giornaliero della tecnica e passione che, uniti alla preparazione ed all'esperienza delle insegnanti, danno risultati importanti come quello ottenuto». Ludovica si è aggiudicata anche l'accesso di diritto al Gran galà e una borsa di studio per partecipare allo stage diretto da Raffaele Paganini a Napoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA