Lamiera si stacca nel tunnel a Villanova di Cepagatti, code e disagi sulla statale 602

7 Agosto 2025

È stato subito chiamato il 112 e sul posto è arrivata la polizia locale. Il traffico è stato deviato su una corsia, ecco tutti i dettagli

CEPAGATTI. Momenti di apprensione ieri pomeriggio nel sottopasso della statale 602 a Villanova di Cepagatti. Attorno alle ore 17 gli automobilisti di passaggio hanno fatto in tempo a schivare un pezzo di lamiera che si è staccato dal soffitto della galleria sotto l’autostrada. È stato subito chiamato il 112 e sul posto è arrivata la polizia locale. Il traffico è stato deviato su una corsia. Ciò ha provocato disagi per la circolazione con la formazione di lunghe code. Non è stato ancora accertato l’effettivo motivo della caduta della lamiera.

Un evento che, anche se in maniera minore, ricorda quanto avvenuto nel 2023 lungo la galleria della tangenziale a Francavilla. Quella volta si verificò il cedimento della parete del tunnel e un’auto di passaggio fu colpita dai pezzi di cemento. Ieri, per fortuna, gli automobilisti hanno avuto la meglio. Entrambe le vicende, comunque, danno un’idea sulle condizioni delle strade abruzzesi per le quali, ciononostante, si moltiplicano i cantieri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA