Le più belle foto d’Abruzzo proiettate in piazza Salotto 

Sabato su Palazzo Arlecchino le immagini scattate da 54 professionisti Le immagini della regione si alterneranno con le creazioni del videomapping

PESCARA. Una selezione di fotografie uniche e video spettacolari per guardare l’Abruzzo da punti di vista differenti. È l’evento che porta nel cuore della città di Pescara colori, luci e suoni attraverso uno spettacolo di proiezioni.
Da sabato a Capodanno, si potrà vivere questa straordinaria esperienza audio-visiva in piazza Salotto con le 54 foto selezionate per la seconda edizione del concorso fotografico “Obiettivo Abruzzo”, che saranno proiettate sulla facciata del Palazzo Arlecchino e all’interno dell’Esa Energy Box, l’azienda di energia elettrica e gas metano main partner del “Pescara Mapping” . Si tratta di un singolare “ring” dove scorreranno immagini della nostra regione, anteprima luminoso del videomapping organizzato da Share City ForEvent in collaborazione con Epks che si accenderà su Palazzo Arlecchino con le creazioni in movimento di Andrea Bernabini.
I 54 fotografi presenti con i loro scatti sono: Paolo La Torre, Azzurra Rocchigiani, Mirco Planamente, Renzo Di Donatantonio, Giulio Alesse, Fabio Ballone, Mauro Pagliai, Marcello Tacconelli, Manolo Di Prinzio, Federica Cappellini, Antonella Squartecchia, Vittorio Di Valentino, Marino Baroncini, Fabio Gaspari, Alessandro Passerini, Sandro Odoardi, Alessandra Francesca Stracca Pansa, Matteo Pizzi, Ismaele Vicentini, Lorenzo Ciccantelli, Corrado Nucci, Alessandro Coletti, Manuel De Libero, Fabiano Lucente, Luigi Filice, Valeria Fusella, Alessandro Martinelli, Daniela Manco, Antonella Giuliano, Gaetano Federico Ronchi, Federico Barone, Alessandro Del Monaco, Erica Fusella, Paolo Pariante, Dario Rubeo, Marco Felli, Loris Leobruni, Pierluigi Valerio, Claudio Dell’Osa, Giuseppe Plevani, Matteo Zelinotti, Daniele Tenisci, Marco Morozzi, Massimiliano Matteoli, Michela Maselli, Giovanni Sarrocco, Serena D’Onofrio, Mattia Di Paolo, Petra Trivillino, Erion Peri, Sara Aloisantonio, Elisabetta Marcelli, Silvio Stella, Mattia Cortellini. Le proiezioni si susseguiranno dalle 17,30 alle 20,30, cominceranno sabato e termineranno il 1° gennaio. Si alterneranno agli scatti dei 54 fotografi, suggestivi video che mostreranno i posti più belli della nostra regione registrati in occasione della 2ª edizione di “Obiettivo Abruzzo”. Il videomapping sarà presentato stamane in Comune dall’assessore al turismo Giacomo Cuzzi, Silvia Moretta, curatrice del videomapping, Krizia Sportelli e Cristian Summa per Share City ForEvent e i rappresentanti dell’Esa Abruzzo.