il 19 agosto in piazza 

Locasciulli e Setak in concerto a Penne

PENNE. Nicola Pomponi, in arte Setak, e Mimmo Locasciulli in concerto insieme per la prima volta nella loro amata Penne.Un evento del tutto speciale in un’estate condizionata dall’emergenza...

PENNE. Nicola Pomponi, in arte Setak, e Mimmo Locasciulli in concerto insieme per la prima volta nella loro amata Penne.
Un evento del tutto speciale in un’estate condizionata dall’emergenza coronavirus. L’appuntamento è per il 19 agosto, alle 21, in piazza Luca da Penne. L’evento sarà a ingresso limitato con circa 150-200 posti a sedere. È necessario prenotarsi all’indirizzo mail ufficio.comunicazione.penne@gmail.com. «Si tratta di un evento musicale esclusivo perché, per la prima volta, due nostri concittadini famosi, Mimmo e Nicola, canteranno insieme nella loro città natale», sottolinea l’assessore alla cultura, Gilberto Petrucci. «Sarà un momento importante che vogliamo dedicare ai pennesi e alla nostra comunità che, dopo mesi di sofferenza per l’emergenza sanitaria, stanno tornando lentamente alla normalità con tanti problemi sulle spalle. Sarà un evento sobrio, nel rispetto dei protocolli di sicurezza e anticontagio. Ringrazio gli sponsor, le associazioni e tutti coloro che sostengono la manifestazione. Sono certo che Penne, come già accaduto, tornerà a rialzarsi», afferma Petrucci. Soddisfatto anche Setak, il giovane cantautore pennese che, oltre a essere da 7 anni il chitarrista di Donatella Rettore, con il suo album “Blusanza” ha raccolto successi e ammirazione nel panorama musicale nazionale. E ora il concerto con Mimmo Locasciulli.
Il 71enne artista pennese, cantautore, scrittore, produttore, oggi nonno e medico in pensione dall’attività ospedaliera, dov’era chirurgo dirigente di un dipartimento di day surgery (continua a esercitare privatamente come chirurgo e nutrizionista), nella sua carriera ha cantato con i grandi della musica, da Francesco De Gregori, Fabrizio Bosso, Ligabue ed Enrico Ruggeri a Greg Cohen e Joey Baron. «Quello del 19», anticipa Setak, «è un evento che contiene un’emotività speciale per tanti motivi. Inoltre Mimmo è sempre stato un faro e condividere il palco con lui è un sogno che si realizza. In questo momento abbiamo bisogno tutti di entusiasmo. Canteremo le canzoni di entrambi e sarà davvero divertente mescolare i nostri musicisti e i nostri repertori. Non vediamo l’ora».
©RIPRODUZIONE RISERVATA