IN PROVINCIA DI PESCARA

Loreto: coltiva marijuana in casa, pensionato nei guai

I carabinieri trovano nel bagno una vera e propria serra con 20 piante e 115 grammi già pronti per la vendita e arrestano il 55enne

PESCARA. Aveva adibito il bagno di casa a serra. A Loreto Aprutino un pensionato di 55 anni, originario del posto, aveva messo in piedi una vera e propria coltivazione di piante di marijuana, con foglie già essiccate e pronte per l’uso. Un posto, quello all’interno di casa sua, che credeva al riparo da occhi indiscreti e dunque al sicuro. Ma la sua attività illegale non è sfuggita ai militari dell’Arma. Così, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Penne, nel corso di un’attività finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, nel corso di una perquisizione domiciliare hanno trovato in casa del 55enne una coltivazione casalinga di piante di marijuana e 115 grammi di foglie già essiccate e pronta per l'uso.

I militari, quando sono entrati in casa, si sono trovati davanti a una serra organizzata di tutto punto: nel bagno, adibito esclusivamente alla coltivazione, vi erano delle lampade per fornire la luce a ciclo continuo alle piante, un sistema di areazione composto da filtri per l'eliminazione degli odori sospetti e un termometro per la misurazione della temperatura e umidità della serra indoor.

In totale i carabinieri hanno sequestrato 20 piante di marijuana con un'altezza che variava dai 40 ai 70 centimetri e circa 115 grammi di marjuana già essiccata. Tutto il materiale, compreso quello adibito a serra, è stato posto sotto sequestro e l’uomo è stato arrestato per produzione e spaccio di sostanza stupefacenti e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.