LORETO APRUTINO

Ma che bel Castello: il Chiola a Di Sipio, a primavera la riapertura

Ieri l'imprenditore ha ricevuto le chiavi della struttura dal sindaco Mariotti, iniziano i lavori per il rilancio della struttura

LORETO APRUTINO. Sta per iniziare la nuova era del Castello Chiola, la storica struttura alberghiera quattro stelle nel cuore del centro storico di Loreto Aprutino. Dopo la chiusura dell'hotel-ristorante, situato nella storica dimora di via del Baio, tre anni fa, a causa della crisi post-emergenza Covid, l'imprenditore del settore della ristorazione e della ricettività, da anni tra i più apprezzati nel mondo dell'organizzazione eventi e cerimonie, ha deciso d'investire sull'hotel loretese, acquistandolo per oltre due milioni di euro.

leggi anche: Castello Chiola, battaglia legale per gli arredi da 6 milioni di euro  Per il giudice si tratta di beni in abbandono: vanno alla società che ha acquisito l’antico edificio Ma la Lauretum hotels li rivuole e fa ricorso: impossibilitati ad asportarli per il poco tempo concesso

A primavera, dopo qualche mese di lavori necessari per la riattivazione della struttura dopo la lunga inattività, Di Sipio riapre i battenti e riconsegna a Loreto un luogo storico e amato. Non solo: al Castello Chiola si stanno per creare anche nuove opportunità di lavoro, come accadde anni fa con l'apertura dell'hotel. 

"Nicola Di Sipio entra a fare parte della squadra per il rilancio del nostro territorio - ha scritto il sindaco Renato Mariotti - . A primavera la chiave gira in una nuova serratura. Qualche settimana fa il nostro concittadino imprenditore, Francesco Valentini, viene insignito del titolo di Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica. Non solo: sempre qualche settimana fa il Cavaliere del lavoro Brunello Cucinelli sceglie la nostra area vestina, come sede di un nuovo stabilimento della sua azienda, e apre a Penne. Qualche giorno fa, infine, il Cavaliere del lavoro Nicola Di Sipio acquista il Castello Chiola per iniziare una sua attività imprenditoriale a Loreto Aprutino. Le cose non accadono per caso. La nostra area, pregna di prodotti della terra e di aziende di eccellenza, attira altre eccellenze imprenditoriali. Insieme ci prepariamo per il rilancio dell'area. Forza Sindaci, avanti tutta!".