L'auto delle due donne ritrovata nella notte in un canneto

Manoppello, finiscono fuori strada per evitare un cinghiale

Ferite due donne, sono state trovate perchè hanno suonato il clacson. La Regione annuncia un'intesa sul problema-ungulati. Un altro incidente nella notte con un motociclista contro un muro a Pescara

IL VIDEO sul cinghiale avvistato 5 giorni fa tra Sambuceto e Manoppello

MANOPPELLO. Due donne sono rimaste ferite la notte scorsa a Manoppello in un incidente stradale accaduto intorno alle 2,15 a Fonte Alba. Secondo una prima ricostruzione, le due erano a bordo di una Citroen C1 e per evitare  un cinghiale, sono finite fuori strada, in una scarpata. Solo dopo un po' di tempo sono state ritrovate dai vigili del fuoco, grazie anche al suono del clacson. G.S., 55enne di Scafa è stata trasportata in ospedale per un politrauma, ed è in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia. La 25enne, F.P., di Alanno,  che era alla guida, è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni. Sul posto sono arrivati, i medici del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri del Radiomobile di Popoli per i rilievi.

Per quanto riguarda il problema-cinghiali in chiave regionale, proprio ieri è stato annunciato che il 27 settembre sarà firmato un protocollo d’intesa per fronteggiare e contenere l’emergenza. L’assessore ai Parchi e alle riserve, Lorenzo Berardinetti ha incontrato ieri a L’Aquila i vertici dei parchi e delle riserve per un approfondimento delle misure da calare nell’intesa, nell’ambito della task force a cui spetta il compito di concordare un piano d’azione urgente per la gestione del cinghiale.

Un altro incidente si è verificato alle 4 a Pescara in via Colli Innamorati dove un 23enne, S.V. A bordo di una moto, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo, finendo contro un muro. Soccorso dal 118, è stato trasportato in ospedale per un politrauma. Il giovane è stato ricoverato in Ortopedia con una prognosi di 35 giorni.