Misericordia, è Fiorilli il nuovo governatore

Rinnovato il direttivo. A settembre parte la nuova campagna di reclutamento per i volontari
PESCARA. Nel corso delle elezioni avvenute il 5 luglio sono state rinnovate tutte le cariche del direttivo della Misericordia di Pescara: il nuovo governatore è l'avvocato Berardino Fiorilli; vice governatore Fabrizio Liguori; amministratore Massimiliano Scorrano; segretario Lorena Silvetti; consiglieri Laura Pivonello, Nicoletta Salzetta e Nando Speranza; il correttore spirituale resta don Remo Chioditti.
Nel corso delle elezioni sono state rinnovate anche le cariche dei revisori dei conti e del collegio dei probiviri. I nuovi Rrvisori dei conti sono Elisabetta Tatonetti (presidente), Luca D’Arcangelo e Francesco Pitocco. I nuovi probiviri sono Monica Cicconetti (presidente), Tiziana Savini e Annarita Di Cintio.
«Guidare un’organizzazione di tale rilevanza, una delle più antiche esistenti nel mondo, fondata a Firenze da San Pietro Martire nel 1244, è sicuramente un onore ed una grande responsabilità», sottolinea il neo-Governatore Fiorilli. «Ringrazio tutti i governatori che si sono succeduti alla guida del nostro gruppo, nato a Pescara nel 1988, e che oggi conta due postazioni di emergenza, la prima, quella storica, a Pescara nord, in via delle Fornaci, la seconda a Porta Nuova, alle spalle dell’università D’Annunzio».
«Nelle prossime settimane», annuncia Fiorilli, «il nostro impegno sarà particolarmente intenso: oltre a a garantire il servizio di emergenza h.24 e il trasporto dializzati, assicureremo la nostra presenza per garantire la massima sicurezza e il servizio di primo soccorso in occasione delle più importanti e grandi manifestazioni previste su Pescara come Jovanotti e la festa di sant’Andrea. A settembre partiremo con il rilancio della Misericordia avviando anche una nuova campagna di reclutamento dei volontari, rivolta non solo ai giovanissimi, ma anche a persone più adulte, che magari potrebbero maturare la volontà o il desiderio di mettere a disposizione di chi ha bisogno parte del proprio tempo libero, sicuramente trovando quella soddisfazione dello spirito che solo il volontariato può dare».
«Ovviamente», spiega il neo governatore, «chi intende diventare volontario della Misericordia, dovrà sottoporsi a un periodo di formazione con i nostri operatori, e, anche attraverso queste nuove risorse, in autunno faremo partire nuovi progetti rivolti al territorio che andremo a ufficializzare nei prossimi mesi. Il nuovo Direttivo ha voluto inaugurare la propria attività con la celebrazione della santa messa officiata da don Remo Chioditti (correttore spirituale della Misericordia) nella cappella della Santissima Trinità, in contrada Fontevecchia a Spoltore.
Chiunque volesse entrare a far parte dell'esercito dei volontari della Misericordia di Pescara potrà telefonare, anche solo per una richiesta di informazioni, al numero 085/4710325, oppure inviare una mail a info@misericordiapescara.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

