Il luogo del ritrovamento

Montesilvano, cane trovato decapitato e mutilato: è mistero

E' un meticcio nero maschio, il rinvenimento vicino al marciapiedi dalla guardia zoofila Carmela Bellini in via Giardino: "Non è stato investito, né ucciso sul posto"

PESCARA. Il corpo di un cane senza testa è stato trovato ieri mattina dalla guardia zoofila Carmelita Bellini a Montesilvano colle, in via Giardino, su segnalazione di una cittadina che abita in quella zona. Il cane, spiega proprio Bellini, era sul ciclo della strada, a 20 centimetri dal marciapiedi, in curva. In terra, vicino al cadavere senza spalla e senza zampa, non c'era sangue, come se l'animale non fosse morto lì.

Era un maschio, di colore nero, che pesava meno di 5 chili, sicuramente non anziano, meticcio, senza microchip. A pochi metri c'erano dei bidoni dei rifiuti e Bellini ha provato a cercare la testa dell'animale, anche nel prato vicino, senza trovarla.

Bellini, che ha avvisato la Asl e la polizia municipale di Montesilvano, non riesce a "capire che cosa sia successo. Il cane non è stato ucciso da un altro animale, anzi credo che ci sia la mano dell'uomo. Di sicuro non è stato un investimento. Spero che i cittadini mi aiutino a trovare delle risposte a questa morte assurda, contattandomi".