Montesilvano, sequestrato il cancello caduto, la bimba ferita resta ricoverata

Carabinieri al lavoro per chiarire le dinamiche dell’incidente avvenuto martedì pomeriggio sulla strada parco, quando una bambina di 8 anni è rimasta schiacciata dal pesante cancello del parco pubblico di via della Liberazione
MONTESILVANO. Carabinieri di Montesilvano a lavoro per chiarire le dinamiche dell’incidente avvenuto martedì pomeriggio a quando una bambina di 8 anni è rimasta schiacciata dal pesante cancello di un parco pubblico cittadino, fortunatamente riportando “solo” la frattura della tibia e un grande spavento. Una tragedia sfiorata, dunque, quella avvenuta nell’area comunale di via della Liberazione, sulla Strada parco nella zona Santa Filomena, dove la piccola, di nazionalità romena ma residente in via Lavinio, a pochi passi dall’ingresso del parco, stava giocando con la sorellina e alcuni amichetti.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16: probabilmente, a causa di un gioco troppo pericoloso, il cancello di oltre due metri, è uscito dai cardini precipitando addosso alla bambina che è rimasta ferita. La piccola è stata soccorsa dalla madre – a sua volta allertata dall’altra figlia – che ha dapprima riportato la bimba a casa salvo poi rendersi conto che era necessario l’intervento del 118. Sul posto è quindi intervenuta l’ambulanza della Misericordia di Montesilvano che ha accompagnato la bambina al Pronto soccorso di Pescara dove le è stata riscontrata la frattura della tibia. La bimba, che è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia, se la caverà con una ventina di giorni di prognosi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente anche i vigili del fuoco, la polizia municipale e i carabinieri di Montesilvano che hanno sequestrato il cancello caduto e che avranno il compito di far luce su quanto accaduto e, soprattutto, di stabilire se l’incidente poteva essere in qualche modo evitato. (a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA