Nasce il polo delle spedizioni «Ci saranno 80 posti di lavoro»

16 Giugno 2024

Annuncio del sindaco Cantò: «Un’area di contrada Buccieri ospiterà la sede di un corriere» I lavori cominceranno a luglio, secondo la tabella di marcia l’edificio sarà finito a inizio 2025

CEPAGATTI. Un insediamento industriale nel settore delle spedizioni e corriere espresso nascerà in contrada Buccieri di Cepagatti entro il primo trimestre del 2025. I lavori di costruzione degli edifici, ad opera della Prologis, società che opera nel settore immobiliare per la logistica, partiranno a luglio ed è prevista la creazione di 80 posti di lavoro. «Accogliamo con grande piacere sul nostro territorio un operatore serio e qualificato come Prologis che realizzerà un modernissimo edificio per la logistica», afferma il sindaco Gino Cantò, «si tratta di un’importante opportunità per creare occupazione, far crescere il nostro paese e che ci aiuterà nei nostri sforzi volti a migliorare le infrastrutture urbanistiche al servizio dei cittadini. Sarebbe prevista la creazione di almeno 80 posti di lavoro».
Il terreno di 30mila metri quadrati su cui sorgerà l’insediamento si trova in una posizione considerata strategica, a soli 9 chilometri dal casello di Villanova sull’A25 che collega Torano a Pescara, a 12 chilometri da Chieti e a 20 da Pescara.
«Questa acquisizione» spiega Sandro Innocenti, senior vice president e country manager di Prologis Italy, «ci permette di servire le esigenze di un nostro importante cliente che ha la necessità di potenziare i propri servizi di distribuzione nelle province di Chieti e di Pescara. Prevediamo di iniziare i lavori di costruzione dell’edificio a inizio luglio con una consegna dell’immobile al nostro locatario nel primo trimestre 2025». La superficie di terreno «risponde perfettamente a questa esigenza e siamo particolarmente lieti di aver rapidamente trovato un accordo con il venditore», il commento dell’azienda proponente del sito produttivo.
«La soddisfazione più grande», aggiunge Gianni Pagliaroli, amministratore delegato di Building Retail, «è aver vinto la scommessa. Il nostro gruppo dopo aver lavorato senza sosta ha permesso di far sì che anche questo importante obiettivo sia diventato possibile e ormai una realtà che porterà benefici enormi ad un territorio» a forte inclinazione commerciale.
Gli aspetti tecnici e legali dell’operazione sono stati seguiti dall’avvocato Anthony Hernest Aliano e da un team guidato da Francesco De Blasio con Francesco Calabria e Cristina Garlaschelli, Paolo Bertolini ed Elisa Volontè.
©RIPRODUZIONE RISERVATA