Negozi cittadini online, interviene Fontana 

I promotori del progetto “Sotto casa mia” pensano a eventi artistici e si affidano a un noto figlio d’arte

MONTESILVANO. I promotori del progetto “Sotto Casa Mia”, che ha l’obiettivo di rilanciare le attività commerciali di Pescara e Montesilvano attraverso la rete, puntano ad avviare una collaborazione con il figlio di Jimmy Fontana, cioè Luigi Fontana, all'anagrafe Luigi Sbriccoli.
Ieri e oggi Fontana è sulla costa adriatica, tra Pescara e Montesilvano, per valutare la realizzazione in questa zona di iniziative artistiche nel periodo estivo, e non solo. Ieri sera, c'è stato il primo incontro con gli ideatori del local marketplace "Sotto Casa Mia", Lorenzo Putaturo e Alessandro Marcucci, per parlare della promozione del commercio locale anche attraverso l'arte e la cultura, tenendo conto che “Sotto Casa Mia” è una iniziativa, prossima all'avvio, che viaggerà sulla rete. Attraverso “Sotto Casa Mia” i commercianti della zona potranno vendere la merce on line, con consegna a domicilio in giornata, in modo da essere sempre più concorrenziali. Oltre a valorizzare le vendite online, il progetto di local marketplace mira a rilanciare lo “shopping lungo la via”, quello tradizionale.
In questa fase, dopo l’emergenza coronavirus, il commercio locale si sta attivando per promuovere nuove idee a dare linfa agli affari per cui punta anche a canali diversi, rispetto alle formule tradizionali, e si affida sì al digital, ormai diffusissimo ovunque, ma anche agli eventi artistici e culturali. E seguendo questo filone ha scelto Fontana, immaginando la sua partecipazione alle prossime manifestazioni su questo territorio.
Luigi, compositore, musicista e cantante di professione, ha negli anni accumulato una vastissima esperienza, che lo ha portato a esibirsi su molti palcoscenici, nel mondo. Di recente, ha anche scelto di impegnarsi “sindacalmente” a favore della categoria degli artisti, rendendosi parte attiva dei più importanti istituti che tutelano i musicisti e gli autori, e ha intrapreso azioni concrete per aiutare la rinascita post-Covid delle attività culturali.
«In quest’ottica va intesa la sua presenza in Abruzzo in questi giorni», dicono i promotori del progetto, sottolineando che Fontana è affezionato all'Abruzzo. Al suo fianco c’è Milko D'Angelo, già attore teatrale e di cinema, montesilvanese d'origine, che lo accompagnerà nei prossimi tour.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.