Negozi e Comune insieme per non far uscire i cittadini 

Iniziativa dell’amministrazione Perazzetti con una ventina di commercianti e ristoratori  Il sindaco: «Così limitiamo ancora il rischio di contagi». E ieri un solo positivo al Covid-19

CITTÀ SANT’ANGELO. Riscuote successo il servizio delle consegne a domicilio lanciato coordinato dal Comune e lanciato nei giorni scorsi in collaborazione con le attività commerciali angolane. Ai primi diciannove negozi che hanno aderito fin dall’attivazione, se ne sono aggiunti altri due, portando quindi a ventuno il numero degli esercenti che, da varie zone del territorio comunale, portano gli acquisti a domicilio.
«Siamo soddisfatti di come stia andando», afferma il sindaco Matteo Perazzetti, «e questo per vari motivi. Innanzitutto perché tutti hanno capito il momento difficile e si sono messi a disposizione della comunità: le consegne a domicilio evitano ulteriormente di uscire e quindi di limitare le possibilità di contagio da coronavirus, ma permettono anche di continuare ai negozi di continuare portare avanti la propria attività. Dalle informazioni raccolte la cittadinanza è soddisfatta, e diversi negozi sembra che ormai stiano lavorando più così che in loco».
Gli esercenti che volessero ancora aderire all’iniziativa possono farlo inviando un messaggio di posta elettronica ad alessia.gabriele@comune.cittasantangelo.pe.it.
La buona riuscita ha spinto il Comune a coinvolgere anche ristoranti e pizzerie: «Sul sito istituzionale sui canali social abbiamo inserito l’elenco dei negozi per la spesa», aggiunge Perazzetti, «e a breve contiamo di pubblicare quello delle attività di ristorazione, per offrire un’ulteriore servizio agli angolani che restano a casa».
Oltre alle consegne promosse dai singoli negozianti, a Città Sant’Angelo restano sempre attivi inoltre i servizio riservato ad anziani, immunodepressi e a famiglie in isolamento fiduciario o in quarantena: per i farmaci si può contattare il 339.7210671, mentre per i beni esclusivamente di prima necessità bisogna chiamare il 339.8132049.
Per quanto riguarda i contagi, ieri è stato comunicato un solo nuovo caso di positività al Covid-19 riscontrato sul territorio comunale di Città Sant’Angelo.(a.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.