Lo chef Niko Romito con il suo staff all'interno di Alt Stazione del Gusto (foto di Giampiero Lattanzio)

GASTRONOMIA

Nuova sfida di Romito: a Montesilvano apre le porte il nuovo locale / VIDEO

Lo chef stellato inaugura Alt Stazione del Gusto in via Togliatti: bombe dolci e salate, pollo fritto e focaccia farcita. Alle 17 l'apertura al pubblico

MONTESILVANO. Niko Romito apre Alt Stazione del Gusto. Stamattina lo chef stellato ha aperto le porte del suo locale, in via Togliatti, a Montesilvano, presentando il suo nuovo progetto alla stampa e ad alcuni invitati speciali. Da oggi fino al 16 gennaio menu e orari ridotti, dal 16 gennaio in poi menu completo e più ampio. Nel primo menu "Anteprima" ci sono la bomba dolce e salata, il pollo fritto e la focaccia farcita.

GUARDA IL VIDEO

Bombe, focacce e dolci nel nuovo locale di Niko Romito
Le prime prelibatezze sfornate dallo chef stellato nel giorno dell'inaugurazione di Alt Stazione del Gusto a Montesilvano (video di Giampiero Lattanzio)

Il locale all’interno del distributore di carburanti Eni sarà ufficialmente aperto al pubblico oggi alle 17 e sarà aperto tutti i giorni, dalle 8 alle 20 e, tra le 20 e le 22. Farà servizio da asporto e consegna a domicilio: «Colazione, pranzo, merenda, cena e buon cibo da portare via», così Romito, attraverso il sito internet di Alt, riassume la sua missione montesilvanese. È un altro puntino sulla mappa geografica che si aggiunge alla base stellata, il Reale di Rivisondoli, e agli altri ristoranti, a Parigi, Pechino, Shangai, Dubai, Roma e Milano.

Le prime bombe sfornate nel nuovo locale di Niko Romito (foto di Giampiero Lattanzio)

"Alt nasce dal desiderio di portare a tutti, viaggiatori, automobilisti, appassionati di cibo, la ricerca e la creatività gastronomica di un cuoco stellato che dialogando con l’agro-industria riesce ad offrire cibo buono, salubre, gustoso in modo accessibile ed espresso", spiega Romito. "Alt è la nuova modalità di vivere la sosta su strada. Quando è nato a Castel di Sangro avevo in mente un luogo capace di regalare emozioni con un cibo semplice, ma pieno di contenuti gastronomici. Oggi con l’apertura a Montesilvano quell’idea è matura per affrontare la sfida del grande pubblico e della scalabilità. Apriamo a Montesilvano con un menù compatto, rappresentativo e identitario, che anticipa l’offerta gastronomica completa che Alt offrirà nei mesi a venire. Abbiamo scelto di puntare sul territorio e di formare una nuova squadra investendo sui giovani".