Oggi raduno in corso Umberto di automobili e moto d’epoca

18 Maggio 2014

PESCARA. Venticinque modelli d'auto d'epoca originali, dalla prestigiosa Buick Torpedo del 1937 a una Rolls Royce gialla del 1933. Sino a vetture che hanno ben 104 anni di vita sulle proprie spalle....

PESCARA. Venticinque modelli d'auto d'epoca originali, dalla prestigiosa Buick Torpedo del 1937 a una Rolls Royce gialla del 1933. Sino a vetture che hanno ben 104 anni di vita sulle proprie spalle. E poi 10 pezzi unici di moto, anch'esse di oltre un secolo. Sono i veicoli che oggi saranno protagonisti di una mostra in corso Umberto, nel tratto compreso tra piazza Sacro Cuore e via Nicola Fabrizi, per il secondo appuntamento con il raduno «Amici dei motori», promosso dalla Old motors club Abruzzo, di Pescara. Un evento che il Comune di Pescara, aderente al circuito «Amici dei motori», ha deciso di patrocinare. L’iniziativa, che andrà avanti dalle 9 sino alle 20, richiamerà il pubblico degli appassionati e non solo. Ne è convinto l'assessore comunale al turismo Maria Grazia Palusci.

«Pescara domani (oggi, ndr)», ha detto la Palusci, «ospiterà la seconda edizione degli appuntamenti dedicati ai motori d'epoca con il raduno abruzzese di 25 auto d'epoca e 10 motocicli risalenti agli anni Trenta, o anche 'Sessanta e Settanta, appartenenti ovviamente a collezionisti privati».

©RIPRODUZIONE RISERVATA