PESCARA

Operazione antidroga: due arresti, sequestrate le dosi pronte per lo spaccio

La squadra mobile della polizia segue due persone e scopre un chilo di cocaina e altri cinque tra marijuana e hashish

La  sezione antidroga della squadra mobile di Pescara ha sequestrato 6 chili di droga e ha arrestato due spacciatori, sorpresi con alcune dosi di sostanze stupefacenti pronte per essere spacciate.
Gli agenti li stavano tenendo d’occhio da un po’ di tempo. Lunedì pomeriggio, quando i due si sono incontrati in una stradina periferica di Montesilvano, gli investigatori hanno notato un uomo di 38 anni, C.T., nato in provincia di Milano e residente a Montesilvano, consegnare un pacchetto a S.P., 25enne di Pescara.
A quel punto è scattata l’operazione: un equipaggio in borghese ha bloccato il più giovane mentre tornava a Pescara scoprendo che, nel pacchetto che gli era stato appena consegnato, c’era un etto di cocaina. Un altro gruppo di poliziotti ha seguito il 38enne e ha eseguito una perquisizione domiciliare con l’aiuto della squadra cinofili della polizia di Stato. Nell'appartamento è stato sequestrato un altro chilo di cocaina, già pronto per essere spacciato, cinque chilogrammi di marijuana e alcuni involucri contenenti cento grammi di hashish oltre al materiale per il confezionamento. 
I due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il più giovane dei due è stato anche denunciato per la violazione della normativa sulle armi poiché è stato trovato in possesso di un manganello telescopico in acciaio.  
La Procura della Repubblica di Pescara ha disposto per entrambi una misura cautelare: S.P. si trova agli arresti domiciliari mentre C.T., è stato accompagnato in carcere.