Otto contagiati a Torre de’ Passeri

Salgono a otto i contagiati sul territorio comunale di Torre de’ Passeri dopo altri tre casi comunicati al Comune, che si aggiungono ai cinque della scorsa settimana.«Mi è stato comunicato...

Salgono a otto i contagiati sul territorio comunale di Torre de’ Passeri dopo altri tre casi comunicati al Comune, che si aggiungono ai cinque della scorsa settimana.
«Mi è stato comunicato ufficialmente dalla Asl di Pescara la positività di tre nuove persone, appartenenti a nuclei familiari diversi», ha annunciato il sindaco Giovanni Mancini, «vista la crescita di contagi, chiedo a tutti di adottare scrupolosamente tutti i dispositivi di protezione imposti dalla normativa e di rispettare tutte le regole imposte dai decreti».
Mancini ha inoltre istituito un tavolo di coordinamento per l’emergenza Covid, presieduto dallo stesso sindaco e formato da medici di base, pediatra, carabinieri e polizia municipale, per coordinare al meglio le azioni da svolgere a Torre de’ Passeri fino alla fine dell’emergenza. «Sono in contatto costante con le famiglie interessate per assicurarmi che abbiano tutto il necessario per superare questo delicato momento», ha aggiunto il primo cittadino, «il servizio speciale per la raccolta dei rifiuti e del pronto farmaco con la collaborazione della Croce rossa e la farmacia di Torre, già attivo per i precedenti contagi, è stato esteso anche ai nuovi nuclei familiari». (a.r.)