Paolini: «Pronto a fare il sindaco»

1 Agosto 2021

Spunta un altro candidato nella corsa alle prossime comunali

FRANCAVILLA. È stata inaugurata in piazza degli Angeli Custodi al Foro, la campagna elettorale del candidato sindaco di Francavilla Camillo Paolini, sostenuto dalla sua lista civica Aria nuova.
Anche l'ex sindaco Nicolino Di Quinzio e Rocco Storto, candidato al consiglio comunale, hanno preso parte all'incontro con i cittadini. In questo modo la lista civica ha voluto ufficializzare la candidatura di Paolini per dare un segnale forte circa la volontà dell’associazione di assicurare una candidatura di una personalità come quella di Paolini, un medico che da sempre si è preso cura della salute dei cittadini. È stato proprio questo uno dei parallelismi utilizzati per spiegare le intenzioni di Paolini: un candidato che vuole provvedere ai bisogni della città così come nelle vesti di medico provvede a quelli dei suoi pazienti.
«Per i francavillesi ho fatto tanto», spiega a margine Paolini, «ho donato una parte del mio tempo e della mia anima per curare la loro salute fisica e adesso, dopo averlo fatto per tanti anni, vorrei curare tutto ciò che riguarda la vita quotidiana dei cittadini, amministrativamente parlando, per assicurare loro un buon vivere sotto ogni punto di vista».
Tra i punti toccati dalla lista civica c'è quello che vuole Francavilla città sempre più turistica, obiettivo da raggiungere con una progettazione ad ampio raggio.
«Occorre una programmazione interna al Piano regolatore, con l'individuazione degli interventi da attuare e delle aree interessate, in modo da ottenere nel tempo una ottimizzazione e una valorizzazione degli spazi esistenti, senza disperdere risorse ed energie in attività che rischierebbero di rivelarsi infruttuose», si legge in una nota diramata da Aria nuova.
Che poi prosegue: «Servono vedute ad ampio respiro per fissare obiettivi a breve ma soprattutto a lungo termine, così da costruire una Francavilla a misura di cittadino e di turista».
Infine è lo stesso Paolini a chiosare: «Mi propongo sin da subito come ascoltatore attento della cittadinanza, confidando nel senso civico di tutti e nel comune interesse ad operare al meglio per la nostra città».
«Francavilla», conclude il candidato sindaco, «può e deve diventare la città che ha sempre aspirato ad essere: una città calda e accogliente a vocazione culturale e turistica». (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.